.

Le schede di B/=\S: Dario BERGAMELLI (21 anni)

Dario Bergamelli

 

Data di nascita:26/04/1987
Luogo di nascita:Alzano Lombardo (BG)
Nazionalità:Italiana
Ruolo:Difensore
Altezza:185 Cm.
Peso:77 Kg.
Posizione:

Carriera da giocatore:

 SquadraStagionePartiteGoal 
Hellas Verona2008-2009-- 
Manfredonia2007-2008310 
Salernitana2006-200720 
Monza2006-2007-- 
Atalanta2005-2006-- 
Giovanili AtalantaFino al 2005-- 

News e curiosità:

- Pur essendo molto giovane, Dario BERGAMELLI ha esordito ad appena 18 anni in Serie B con l'ATALANTA per poi passare, nella stagione successiva, alla SALERNITANA ed in seguito al MONZA per farsi le ossa in attesa della definitiva 'esplosione' puntualmente aavenuta nella scorsa stagione a MANFREDONIA. Coi sipontini il centrale difensivo ha disputato 31 presenze ed è diventato uno dei pilastri del reparto arretrato di NOVELLI (che aveva addocchiato il ragazzo a SALERNO). Fino ad ora Dario è sempre andato a giocare in prestito, la società bergamasca crede molto in lui ma PREVIDI è riuscito a strappare una comproprietà: buon segno!


- Due stagioni fa venne prestato alla SALERNITANA; giocò pochissimo e a Dicembre tornò a Bergamo ma NOVELLI ne fu impressionato se l'anno dopo se lo portò a MANFREDONIA
(fonte: TuttoMercatoWeb.com - 28 Dicembre 2006)
... Bergamelli e Filippini tornano all'Atalanta.
... Due giovani della compagine guidata da Novelli si accingono invece a lasciare Salerno, si tratta di Dario Bergamelli e Alberto Filippini, difensore il primo e attaccante il secondo, entrambi '87, che dovrebbero tornare all'Atalanta per trovare poi nuove destinazioni. Solo Bergamelli ha infatti esordito in maglia granata, giocando solo due spezzoni di partita.



- Girato a MONZA impressionò. (fonte: Monza-News.com - 21 Febbraio 2007)
Bergamelli: esordio perfetto!
Dario Bergamelli, al debutto, ha offerto un’ottima prestazione che ha convinto i tifosi biancorossi che lo hanno eletto come migliore in campo.



- La stagione scorsa al MANFREDONIA (fonte: ManfredoniaCalcio.com - 07 Luglio 2007)
Manfredonia, altri due colpetti: Bergamelli e Mineo
Il d.s. sipontino, Peppino Pavone, pesca nel vivaio dell’Atalanta. È fatta per il trasferimento, con la formula del prestito secco, a Manfredonia di Dario Bergamelli.



- Conobbe subito la 'durezza' della C1 (fonte: TeleRadioErre.it - 12 Agosto 2007)
Calcio d'agosto: Manfredonia - Copparese 1-1
... Quest'ultimo ha preso il posto di Bergamelli colpito duro al volto da un giocatore della Copparese: al difensore biancoceleste sono stati applicati tre punti di sutura al sopracciglio.



- In breve diventò importante... (fonte: ManfredoniaCalcio.com - 22 Settembre 2007)
Dario Bergamelli, il mastino di Novelli
Bergamelli, 20enne difensore centrale, è diventato presto una delle pedine inamovibili dello scacchiere difensivo di Novelli.

0 commenti:

Sito stùfo? ...Ma proprio sgionfo? Bon! lora rilàsate n'attimo co' 'stì zugheti da bar dei bèi tempi: ghè PACMAN, ghè SPACE INVADERS, ghè SUPER MARIO BROS e tanti altri! Bòn divertimento ;o)

Il guestbook B/=\S: Lascia un messaggio !!!


Juve Stabia 0-3 Verona: Gli highlights della gara

Juve Stabia 0-3 Verona: Le immagini